Assenza Giustificata

Salve a tutti coloro che ancora, ogni tanto, capitano su queste pagine. E’ un po’ che non aggiorno il blog, e mi scuso, ma ho delle valide motivazioni.

Prima di tutto ho lasciato il vecchio posto di lavoro, senza che sapessi se ne avrei trovato un altro. Ma l’ho trovato, tipo 2 giorni dopo. Seconda cosa (legata alla prima), ho dovuto un po’ modificare le “abitudini” per via di orari e giorni liberi diversi. Il poco tempo che ho a disposizione l’ho usato per stare con Er Pupetto e anche per fare una cosa grandiosa: creare un avventura grafica. Grazie ad una serata passata insieme a the TMO e ad Oink , tra la ricerca di un parcheggio, un locale su Via Oderisi da Gubbo (che non era quello ndR), una sambuca, un Manhattan, Floriana del GF e Massimo Marino, mi hanno spinto ad utilizzare quel grandissimo tool di sviluppo chiamato Adventure Game Studio. Cioè, non mi hanno detto “usa AVG”, mi hanno consigliato di imparare ad usare un tool di sviluppo, e la scelta è caduta su quello, dato che le i punta e clicca sono il mio genere preferito.

L’idea è quella di portare a termine un primo progetto contando, a fine plannig, sui disegni di the TMO per completare l’opera.  Il gioco dovrebbe venir fuori stile Lucas anni 90, dunque con i nove verbi visibili a schermo, anche (e soprattutto) in omaggio a ciò che è accaduto pochi giorni fa.

Se la cosa viene fuori bene magari si potrà cominciare a pensare a  qualcosa di un po’ più serio. Lo spero tanto, perchè comunque lavorare a questo progetto mi appaga non poco, dunque presumo che continuerò anche se dovesse venir fuori una merda.

Bella pe’ voi regà!!

Lascia un commento