Essere Allenatore

E’ per questo che non ho aggiornato il blog per un po’. Sono stato completamente assorbito da Football Manager 2013. In una settimana ho accumulato più di 110 ore di gioco . Ho cominciato senza squadra, e il Frosinone in C1/B mi ha ingaggiato per una salvezza “tranquilla”, ma nonostante l’abbia raggiunta a fine stagione mi hanno licenziato. E vabbè, sono cose che capitano (anche se non riesco a capire ancora il perchè). Sta di fatto che dopo qualche settimana si è fatto avanti il Lumezzane dalla C1/A, e in due stagioni ho sfiorato la promozione alla Serie B, imparando finalmente a giocare “bene”, dopo anni e anni di Football Manager. Certo, ogni tanto il vago presentimento della partita “già scritta” c’è, ma è da imputare anche alla differenza dei singoli in campo (immagino). E’ una droga. Oltre alla modalità classica c’è anche la modalità Sfida (che ancora non ho provato) e una modalità online che sinceramente eviterò come la peste quasi sicuramente. Ma Football Manager 2013 è tutto ciò che deve essere un manageriale di calcio, addirittura migliore dei precedenti. Si, costa un pochino in più rispetto a molti titoli per PC, ma garantisce una quantità di ore di gioco quasi illimitata, quindi sono soldi spesi bene.

Ah, dimenticavo: ho dovuto inscrivermi a Steam, quindi se volete aggiungermi agli amici segnatevi Er Pupo de Beavers .

Vi lascio, torno al mio Lumezzane!

Lascia un commento